Sergej Zarf – Videoriprese dai mondi virtuali

 

Sergej Zarf nasce come avatar in Second Life nel 2007, per sperimentare ed approfondire l’interazione con le tecnologie cosiddette “immersive” dei mondi virtuali (o MUVE, multi-user virtual environment), principalmente nell’isola di Vulcano. A quelle esperienze si sono aggiunte negli anni diverse altre esplorazioni di “mondi”, negli ambienti di gioco MMORPG ( Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa), in altre piattaforme desktop 2D ed in realtà virtuale.

In Second Life ed OpenSim (Craft) la principale attività svolta da Sergej riguarda la video ripresa, lo streaming in diretta di eventi, la realizzazione di machinima (in collaborazione con alcuni artisti digitali, o per documentarne l’opera) e l’insegnamento delle tecniche di video ripresa e streaming in didattica immersiva, in collaborazione con Pyramid Café TV, la Comunità d’apprendimento Edu3D, SLEA7 (Second Life Endowment For The Arts) Machinima Land (2021) ed il Museo del Metaverso (2021-22).

 

 

Sergej Zarf was born as an avatar in Second Life in 2007, to experiment and deepen the interaction with the so-called “immersive” technologies of virtual worlds (or MUVE, multi-user virtual environment), mainly on the island of Vulcano. Over the years, several other explorations of “worlds” have been added to those experiences, in the MMORPG game environments (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game), in other 2D desktop platforms and in virtual reality. .
In Second Life and OpenSim (Craft) the main activity carried out by Sergej concerns the video shooting, the live streaming of events, the creation of machinima (in collaboration with some digital artists, or to document their work) and the teaching of video shooting and streaming techniques in immersive teaching, in collaboration with Pyramid Café TV, the Edu3D learning community, SLEA7 (Second Life Endowment For The Arts) Machinima Land (2021) and the Museo del Metaverso (the Metaverse Museum / MdM, 2021-22) .

 

 

Un articolo che riassume parte delle attività (2012).

Alcune realizzazioni:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri video sul canale YouTube

 

Un’altra attività prevalente riguarda invece l’organizzazione in Craft e Second Life di uno spazio dedicato a conferenze tematiche su meditazione e ricerca interiore.

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